Corso di formazione del Dipartimento Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società – Durata 40 ore – Crediti 5 CFU

ELENCO AMMESSI AL CORSO DI FORMAZIONE 5CFU

Avviso del 02/03/2023

Si comunica che sono prorogati i termini di iscrizione, come di seguito indicato:

Termine di presentazione delle domande di ammissione: 15 marzo 2023

Termine delle immatricolazioni: 28 marzo 2023.

“L’avvio del corso è comunque garantito e le lezioni e gli esami si svolgeranno nel rispetto dei termini indicati nel bando”.

È attivato nell’a.a. 2022/2023, presso il Dipartimento Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Corso di Formazione in “Percorso formativo 5 cfu per docenti neoassunti (DM 108/2022)” erogato in modalità a distanza (sincrona e asincrona).

Requisiti di ammissione

Possono accedere al corso esclusivamente i candidati vincitori collocati in posizione utile nelle graduatorie della procedura concorsuale straordinaria per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune (DM 108 del 28 aprile 2022).

Finalità

Il percorso di formazione assolve alle finalità di svolgere un confronto tra le competenze dell’aspirante e quelle del profilo professionale proprio del docente. Il profilo assunto come riferimento attiene a cinque dimensioni o aree della professionalità: culturale-disciplinare, metodologico-didattica, organizzativa, istituzionale-sociale, formativo-professionale.

BANDO PERCORSO 5 CFU

Dichiarazione sostitutiva di certificazione