Project Description

Incontri, seminari, convegni

Gesto Didattica Interdisciplinare

Il 22 aprile si terrà la giornata di Didattica Interdisciplinare (G.S.D.I.) dedicata al tema del Gesto. Coordinata da Carmela Morabito, l’iniziativa formativa riunisce studiosi e studiose di diverse discipline per esplorare il gesto nelle sue dimensioni biologiche, cognitive, artistiche e culturali. Attraverso relazioni che spaziano dalla biologia evoluzionistica all’antropologia, dalla storia della medicina alle arti performative e alla pedagogia, il gesto viene analizzato come forma primaria di comunicazione e di conoscenza, capace di collegare corpo e mente, biologia e cultura, linguaggio, tecnica ed espressione creativa. La giornata prevede due moduli di lavoro con interventi, laboratori e momenti di discussione con le studentesse e gli studenti.