Professore ordinario
L-ART/02 Storia dell’arte moderna
fidanza@lettere.uniroma2.it

Altre posizioni professionali

Dal 2020: Delegato del Rettore per la direzione del Centro di Ateneo “Villa Mondragone”, complesso monumentale di proprietà dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Titoli di studio

Dottorato di ricerca in Storia dell’arte (Università di Perugia)

Incarichi di insegnamento

2013: Visiting Professor presso la Pennsylvania State University – Erie, The Behrend College (USA). Pennsylvania State University è 37a nel Country rank e 54a nel World rank dell’Academic Ranking of World Universities 2013 [www.shanghairanking.com/World-University-Rankings-2013/USA.html].

2011: Visiting Lecturer presso la Loughborough University (UK), nella School of Arts (MA Art and Design Studio Practice). Loughborough University è 14a nel Ranking of British Universities The Complete University Guide 2012 by Mayfield University Consultants

Comitati editoriali

-2019: Co-direttore di Rivista d’Arte (fondata nel 1903), Leo S. Olschki Editore, Firenze (classe A-ANVUR)

2011-2019: Membro del consiglio di redazione di Rivista d’Arte (fondata nel 1903), Leo S. Olschki Editore, Firenze (classe A-ANVUR)