Incontri, seminari, convegni

Comunicazione reputazionale applicata al turismo nell’era dell’intelligenza artificiale

Il 15 marzo il corso di Management degli eventi. Bandi, progetti e reti ospita l’intervento di Gio Talente, uno dei massimi esperti in comunicazione e social reputation, che spiegherà agli studenti come crearsi un’identità digitale nel mondo del turismo e degli eventi per ottenere un buon incarico lavorativo. Il dott. Talente illustrerà come l’intelligenza artificiale è già utilizzata e come lo sarà sempre di più nel settore dalle imprese per la valutazione delle attitudini e dei comportamenti sui social dei loro dipendenti e dei potenziali nuovi assunti con la finalità di evitare crisi di reputazione ai propri brand a seguito di condotte sui social poco in linea con i valori. Il dott. Talente illustrerà le applicazioni già in essere e quelle che saranno implementate nei prossimi anni fornendo suggerimenti per una strategia di reputazione social per gli studenti.