Incontri, seminari, convegni

TaCo 2022: Convegno internazionale sul tabù

“TaCo” (Taboo Conference) è una serie di convegni interdisciplinari nata nel 2012, presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna, dove si è tenuta la prima edizione. Le successive si sono tenute a Durham (UK), Barcellona (SP) e Bertinoro (IT). La quinta edizione si terrà nei giorni 28-30 settembre 2022 all’Università di Roma “Tor Vergata” (Macroarea di Ingegneria), e come le precedenti, indaga la presenza del tabù in vari ambiti letterari, linguistici e culturali. Sarà in inglese e prevede “convenors” provenienti da tutto il mondo. Prenderanno parte al convegno diversi docenti del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società: Daniela Guardamagna, Rossana Sebellin, Elisabetta Marino, Anna Fattori, Angela Sileo, Giulia Magazzù, Tommaso Continisio, Valentina Rossi.