ERRATA CORRIGE
Per i seguenti insegnamenti destinati alle esigenze del Corso di Laurea Triennale in Scienze del turismo, per il curriculum in inglese:
– “Political-economic geography”
– “History of contemporary art”
– “Theory and technique of advertising communication A”
– “Economics for Tourism (a distanza)”
Il totale spesa è da intendersi pari a € 1.438,50 per ciascuno, anziché, come indicato per mero errore materiale € 1.050,00.
L’insegnamento di Gestione e valorizzazione dei beni filmici e audiovisivi LM – 6 CFU destinato al Corso di Laurea Magistrale in Musica e Spettacolo è stato erroneamente inserito nel bando, non è da intendersi vacante in quanto l’insegnamento era stato già attribuito in convenzione. Pertanto non verranno accolte eventuali candidature.

L’insegnamento di Teoria e analisi della musica LM – 6 CFU destinato al Corso di Laurea Magistrale in Musica e Spettacolo è stato erroneamente inserito nel bando, non è da intendersi vacante in quanto l’insegnamento era stato già attribuito per affidamento interno gratuito. Pertanto non vanno accolte eventuali candidature.

È indetta una procedura di selezione pubblica per titoli per il conferimento, dei seguenti incarichi di insegnamento, per l’anno accademico 2026/2027, mediante la stipula di un contratto di diritto privato:

 

– Storia della televisione A; – Lingua spagnola 2 A; – Lingua e letteratura araba 2A e 3A; – Lingua spagnola 2; – Tecnologie per il web; – Sistemi web distribuiti e fondamenti di intelligenza artificiale; – Fondamenti di informatica e linguaggio computazionale; – Political-economic geography per il curriculum in inglese; – History of contemporary art; – Theory and technique of advertising communcation A per il curriculum in inglese; – Economics for Tourism (a distanza) per il curriculum in inglese; – Statistica per il turismo (a distanza); – Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (a distanza); – Economia aziendale; – Lingua inglese 1; – Sociologia dei processi culturali; – Scienze e tecnologie alimentari; – Giornalismo politico A; – Teorie e tecniche del giornalismo; – Giornalismo televisivo; – Laboratorio di elementi di professionalità educativa al nido; – Cognitività dell’età evolutiva; – Sociologia dell’educazione; – Sociologia dell’educazione LM; – Archeologia medievale LM; – Storia degli strumenti musicali;- Teoria e analisi della musica LM; – Gestione e valorizzazione dei beni filmici e audiovisivi. La domanda di partecipazione alla selezione deve essere indirizzata alla Direttrice del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società, Via Columbia 1, cap. 00133 Roma e spedita via mail, utilizzando il modello allegato (Allegato A), all’indirizzo: didattica@dip.storia.uniroma2.it entro il 13 luglio 2026.

Data di pubblicazione: 6 luglio 2026

Termine per la presentazione delle domande: 13 luglio 2026

https://dip.storia.uniroma2.it/wp-content/uploads/2026/07/Prot.0001820_06.07.26_Bando_diritto_privato_insegnamenti_26_27.pdf