TITOLO DEL PROGETTO Mamme al centro / Moms at the Centre
ENTI COINVOLTI Progetto ideato da Pietro Vereni in collaborazione con Associazione 21 luglio nell’ambito del progetto “Bambini al centro”, bando “Infanzia Prima”, finanziato da Compagnia di San Paolo, Fondazione Con il Sud, Fondazione Cariplo /Project elaborated by Pietro Vereni in cooperation with Associazione 21 luglio within the project “Kids at the centre”, call “Infanzia Prima”, financially supported by Compagnia di San Paolo, Fondazione Con il Sud, Fondazione Cariplo.
DURATA Dal febbraio 2017 al settembre 2018 / February 2017 to September 2018
RESPONSABILE SCIENTIFICO GENERALE Pietro Vereni
BREVE DESCRIZIONE Per quasi due anni, una volta al mese un gruppo di mamme (e qualche papà) del VI Municipio di Roma si riunisce per discutere di genitorialità e percorsi di autoaiuto, sotto la guida di Pietro Vereni (M-DEA/01) e la collaborazione di diversi studenti e studentesse di Tor Vergata. L’obiettivo finale è la realizzazione di un manualetto di autoaiuto alla genitorialità consapevole, prodotto raccogliendo le idee e le esperienze delle mamme stesse.

For almost two year, once a month, a group of mothers (and a few fathers) of te 6th Municipality of Rome meet to discuss about parenthood and paths of self-support, led by Pietro Vereni (cultural anthropology) and students from Tor Vergata. The final aim shall be the publication of a handbook of awareness to parenthood built up the ideas and experiences of the parents themselves.